mercoledì 30 aprile 2014

Roba da Doonatici! - E ora c'è anche il film indipendente su Scooby...


Il Brasile si fà sentire, e tutto grazie al più Doonatico del Paese, Rodrigo Saho. Grazie a lui, una buona volta la Warner Bros. non la fa da padrone. Infatti, Saho Studios, uno studio di animazione indipendente con a capo, appunto, Rodrigo sta producendo un film di Scooby-Doo nonprofit e totalmente indpidente. Il film s'intitola "Scooby-Doo! em Sexta-Feira 13" (Venerdì 13) ed è basato sull'omonimo franchise horror americano. Rodrigo, da sempre appassionato a Scooby-Doo e a "Buffy l'Ammazzavampiri", ci ha già dimostrato le sue ottime capicità di realizzazione di disegni di Scooby-Doo basate su Mystery Inc. e le vecchie serie sul suo profilo di Deviantart, ma questa volta ci ha detto che "Il film avrà una combinazione di stili. Sarà come "Mystery Incorporated" migliorato, qualcosa che assomogli più a quelli originali."
Per adesso...
non abbiamo ancora un'immagine con il nuovo stile, ma già guardando i suoi disegni, possiamo dedurne che sarà impeccabile, soprattutto tenendo in conto che la produzione è iniziata verso il 2010 e avuto moltissimo tempo per lavorarci sù. Nonostante ciò, Saho ha pubblicato sulla sua pagina Facebook una locandina del film con i personaggi di Mystery Inc.

"Sapere chi c'è dietro la maschera
questa volta non li aiuterà"

Insieme alla foto ha scritto anche un messaggio reccapricciante: "Sarà la fine della Mystery Inc.?", questo perchè il film sarà in chiave horror per la prima volta. Il lavoro di Rodrigo viene svolto davvero alla grande se si pensa al cast che ha scelto per il doppiaggio del film. Anche se non si tratta di una produzione ufficiale, i doppiatori originali della gang ritornano a doppiare la Mystery Inc., in particolare Orlando Drummond che presta la sua voce a Scooby dagli albori del franchise. I doppiatori, tralatro, hanno anche partecipato a un film-documentario sul 40° di Scooby-Doo sempre prodotto dalla Saho disponibile sul loro canale YouTube


Di risposta alla nostra domanda sulla presenza di un trailer, la Saho ci ha risposti dicendo che sarà disponibile a fine semestre e spera che il fim venga rilsciato quest'anno, e che ci sta lavorando ancora. Nonostante ciò, è stato fatto un video promozionale a cui ha preso parte la cantante Danni Carlos nel tentavo di recitare alcune battute di un personaggio del film. 
Non ci resta che aspettare...

Nessun commento:

Posta un commento